chi siamo
Scriviamo per passione e per professione.
Scrivere, oggi più che mai, non ha una sola forma, ma mille. La narrazione si evolve in continuazione, eppure i fili che ne governano la struttura sono immutati da millenni: ci piace tendere questi fili, intrecciarli, scovarne le sfumature, osservare quante diverse tessiture possiamo ottenere.
Scrivere le nostre storie, che siano narrativa, teatro o cinema, ci appassiona, ma ci piace anche aiutare gli altri a scrivere, migliorare, o prendersi cura della propria storia.
Nella scrittura cerchiamo un equilibrio tra la parte creativa, passionale, istintiva, che affascina tutti noi, ma va coltivata con consapevolezza, e la parte tecnica, metodica, ragionata, che potrebbe sembrare fredda, ma, in realtà, dà supporto e concretezza alla parte più onirica del mestiere. Ci mettiamo molto studio, insomma, che significa, prima di tutto, studium in senso etimologico, ovvero passione.
Imbarcarsi nel viaggio della scrittura è un'impresa che non vi lascerà uguali a prima.
Come disse Daenerys Targaryen prima di dare il via alla guerra più sanguinosa di tutto il Continente Occidentale, shall we begin?

This
writing
room
